04/12/2014

Vivi l’esperienza del Servizio Civile a SOUL Sapienza

Nell'ambito del programma Garanzia Giovani, la Regione Lazio ha approvato il progetto di servizio civile presentato dalla Sapienza per svolgere attività di orientamento e di placement presso SOUL Sapienza.
 
I 4 volontari che risulteranno idonei si confronteranno con un settore ed un’area di intervento particolarmente delicata: l’assistenza ai giovani in uscita dal percorso universitario.
 
L’obiettivo del Progetto è quello di mettere in atto azioni e iniziative volte a diminuire significativamente le asimmetrie informative tra chi offre e chi domanda lavoro, assistendo i giovani laureandi e laureati nella fase di transizione al lavoro.
In particolare verranno promosse attività per:
  • informare studenti e laureati e fornire un servizio di prima accoglienza sulle opportunità offerte dal sistema SOUL;
  • supportare studenti e laureati attraverso consulenze e colloqui di orientamento al lavoro personalizzati;
  • organizzare eventi di orientamento tematici (ad esempio sulle professioni o sui principali strumenti per la ricerca del lavoro) e momenti di incontro imprese/studenti (presentazioni aziendali, fiere, career day, ecc..).
Il servizio civile è un’esperienza formativa rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani).
C’è tempo per presentare la domanda di partecipazione fino al 15 dicembre 2014 ore 14.00.
 
Informazioni Utili
Sito Sapienza Università di Roma
Scheda Progetto SOUL - Sapienza Orienta 2014
SOUL Sapienza - Studenti e Laureati
 

Categoria: