Studenti&Laureati

SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) è il frutto della collaborazione tra otto Università del Lazio: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Accademia delle Belle Arti di Roma, Università della Tuscia – Viterbo, Università di Cassino e LUMSA – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma.

La collaborazione tra gli Atenei e i partner aderenti all'Intesa permette la creazione di preziose sinergie, in un'ottica di condivisione di professionalità ed esperienze, utili a garantire un accesso ai servizi da parte di tutti gli utenti.

SOUL intende rappresentare per studenti e laureati un punto di riferimento in tema di placement e orientamento al lavoro.

La piattaforma ha l'obiettivo di agevolare la transizione dal sistema formativo a quello produttivo e consente a studenti e laureati iscritti di entrare in contatto con enti e imprese, pubblicare il proprio CV e candidarsi alle opportunità di lavoro e stage pubblicate.

Tutti i servizi sono erogati a titolo gratuito.
 

Servizi SOUL

E' possibile avere informazioni sul Sistema SOUL, ricevere assistenza per l'utilizzo del portale, contattando direttamente i Back Office, dislocati negli Atenei aderenti all'Intesa.
 

Sportelli Autoimpiego

SOUL ha stipulato un accordo con il Business Innovation Centre (BIC) del Lazio per stimolare lo sviluppo di attività imprenditoriali in ambito universitario e favorire sinergie tra sistema formativo e sistema produttivo. 
 

 

PORTA FUTURO RETE UNIVERSITA'

Nasce il nuovo servizio della Regione Lazio per offrire a tutti l'opportunità di crescere professionalmente, attraverso servizi di orientamento e di formazione, per posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro.