25/08/2014

Sicurezza stradale: un’opportunità per neolaureati

Due premi di laurea di € 500,00 per giovani neolaureati che hanno scelto di approfondire uno o più aspetti attinenti alla sicurezza stradale.
 
Il bando è promosso dal DISS, un Centro di ricerca applicata che si occupa attivamente di sicurezza stradale in tutti i suoi settori (infrastruttura, uomo, veicolo e viabilità) ed è intitolato all’ing. Lorenzo Argenti, referente di IREN, prematuramente scomparso.
 
Il premio si rivolge a laureati che abbiano conseguito il titolo nell’anno accademico 2013/2014 la cui tesi approfondisca uno o più aspetti attinenti alla sicurezza stradale. Gli elaborati saranno giudicati da una commissione che terrà conto principalmente dell’aderenza alla tematica oggetto del concorso, l’innovatività dei risultati ottenuti, la validità e rigore dell’approccio scientifico adottato e la rilevanza ed applicabilità dei risultati ottenuti.
 
Per partecipare è necessario inviare la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo di posta elettronica segreteria.diss@unipr.it, entro il 15 aprile 2015.

 

Categoria: