12/01/2015

Sapienza: tirocinio presso l’Area per l’Internazionalizzazione

Sapienza Università di Roma indice una selezione per l’assegnazione di una borsa di tirocinio per lo svolgimento di attività di supporto all’Area per l’Internazionalizzazione, nella gestione del programma Erasmus+ (Mobilità extra-UE) per l’a.a. 2015/16.
In particolare il tirocinante assisterà l’Area per l’Internazionalizzazione nella preparazione della nuova proposta progettuale Erasmus+ (Key Action 1 - Mobilità tra paesi UE e paesi terzi) e nella successiva gestione della mobilità degli studenti, del personale docente e tecnico amministrativo tra Sapienza e i paesi partner.
I requisiti richiesti sono:
  • essere in possesso del diploma di laurea di II livello conseguito in Italia o all’estero, ovvero conseguire la laurea di II livello entro il 31 gennaio 2015;
  • aver conseguito il titolo di laurea in data successiva al 16 febbraio 2014;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello C1/C2 CEFR) e preferibilmente buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra spagnolo, francese, russo e cinese.
Il tirocinio potrà essere attivato entro il 16 febbraio 2015 per una durata di 6 mesi e il progetto formativo dovrà prevedere una durata minima di 30 ore settimanali.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro il 26 gennaio 2015.

Ulteriori informazioni
Bando
 

Categoria: