29/11/2011

Programma Vulcanus per tirocini in Giappone

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del programma Vulcanus dell'Eu-Japan Centre for Industrial Cooperation, joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria.

È rivolto agli studenti europei di facoltà tecniche o scientifiche e offre la possibilità di effettuare untirocinio in un'industria giapponese

Il programma, che inizia a settembre e si conclude ad agosto dell'anno successivo, si svolge interamente in Giappone. I partecipanti seguono un seminario sul paese ospitante, un corso intensivo di lingua giapponese della durata di 4 mesi, e poi un tirocinio di 8 mesi.
La borsa di studio di 2 milioni di yen copre le spese di viaggio e soggiorno e l'assicurazione. L'alloggio è messo a disposizione, per tutti i 12 mesi, dall'impresa ospitante.

I candidati vengono selezionati in base al loro curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla loro conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla loro motivazione, al loro interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea – Giappone e alla loro capacità di adattamento ad una cultura diversa.

Il prossimo ciclo di Vulcanus parte il primo settembre 2012 e si conclude il 31 agosto 2013.

La domanda di partecipazione, deve pervenire tramite posta o corriere alla Eu-Japan Centre for Industrial Cooperation entro e non oltre il 20 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web: http://www.eu-japan.eu/global/vulcanus-in-japan.html

Categoria: