05/02/2013

Premio Miglior Tesi di Laurea XI Edizione - Gesta Srl

Gesta Srl, con il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Confindustria La Spezia, Consorzio Multicon, Autorità Portuale di Genova e Scuola Nazionale Trasporti, vuole stimolare la ricerca in ambito accademico in merito a tematiche legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro. A tale scopo intende premiare la miglior Tesi di Laurea dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire gli aspetti inerenti la prevenzione degli infortuni nell’ambito delle attività terminal container attraverso innovazioni tecnologiche.
 
Destinatari
Al concorso potranno partecipare tutti i laureati o laureandi di tutte le cattedre nazionali che avranno conseguito la Laurea nel periodo tra il 1 Luglio 2012 e il 30 Giugno 2013.
 
Premio
Il Premio sarà costituito da un riconoscimento pubblico e da un contributo in denaro di Euro 2.900.
 
Modalità di partecipazione per i Laureati e scadenze
La Tesi di Laurea, in triplice copia, dovrà pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 31 Marzo 2013 alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio: Gesta Srl, Via Lunigiana 265/275, 19125 La Spezia, all’attenzione di Michela Lucietti.
La Tesi di Laurea dovrà essere accompagnata da:
1) istanza di partecipazione al Premio, a cura del candidato, in carta semplice, con titolo della Tesi di Laurea, eventuale data di discussione avvenuta, nome e cognome del candidato, indirizzo e numero di telefono;
2) nota informativa del Relatore che attesti la partecipazione al Premio su carta semplice e intestata dell’Università di residenza;
3) dichiarazione con firma autenticata nei modi di  Legge che la Tesi di Laurea non è stata pubblicata, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto;
4) certificato di Laurea in carta semplice;
5) abstract delle Tesi di Laurea.
 
Modalità di partecipazione per i Laureandi e scadenze
Nel caso in cui la discussione della Tesi di Laurea sia prevista successivamente al tempo utile per l’invio della stessa alla segreteria della Società organizzatrice del Premio, il Laureando potrà partecipare con le identiche modalità descritte al punto che precede “Modalità di partecipazione per i Laureati” aggiungendo alla documentazione richiesta:
1) certificato di frequenza con elencazione degli esami sostenuti e relative votazioni. In tal caso l’aggiudicazione del Premio avverrà sub judice e sarà perfezionata con l’invio del certificato di Laurea da effettuarsi comunque non oltre il 31 Luglio 2013.
 
Il vincitore del Premio verrà informato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La Cerimonia di Premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico o di una assemblea nell’ambito di un evento di importanza almeno provinciale. In tale sede avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna del Premio e del contributo in denaro.
 
Per scaricare il bando completo, clicca qui

Categoria: