18/07/2012

Premio "Ing. Giuseppe Pedriali" - XXIII edizione

E' aperto il concorso Premio "Ing. Giuseppe Pedriali", istituito dalla Provincia di Forlì-Cesena per ricordare il defunto Ing. Giuseppe Pedriali.
 
Destinatari
Possono partecipare al concorso cittadini italiani delle seguenti categorie: studenti, laureati, dottori di ricerca, aziende, studiosi che con pubblicazioni scientifiche, invenzioni, opere di qualunque specie abbiano dimostrato efficacemente di contribuire al progresso delle scienze nei campi della fisica, della chimica e dell’elettricità applicate a migliorare la produzione industriale. L’assegnazione del premio potrà riguardare anche l’impatto che le scienze e le relative tecnologie nei settori della fisica, della chimica, dell’elettricità (quali l’informatica, le biotecnologie, l’ingegneria, la fluidodinamica, ecc.), possano portare ad applicazioni destinate a rinnovare o comunque migliorare la produzione industriale del Paese.
 
Premio
Il premio "Ing. Giuseppe Pedriali" è del valore di 8.000 .
 
Modalità di partecipazione e scadenza
La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito, dovrà essere inviata mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno, recante il riferimento del titolo del concorso (Concorso "Ing. Giuseppe Pedriali" - XXIII edizione), al Servizio Posta Protocollo ed Archivio del Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano.
La domanda di partecipazione, da presentarsi in bollo, dovrà pervenire entro e non oltre il 26 settembre 2012, farà fede la data del timbro postale. Alla domanda devono essere allegati l’autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana e tutte le documentazioni e/o le pubblicazioni atte a meglio descrivere l’opera compiuta, in una copia cartacea e su supporto informatico.
 
Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo, visitare la pagina web: http://www.polimi.it/index.php?id=4396&tx_wfqbe_pi1[id]=897
 

Categoria: