28/09/2012

Premio giornalistico Lauretana, Nella Vietti

Il premio Lauretana, organizzato in collaborazione con La Stampa, si propone di attribuire il riconoscimento ad un/una giovane giornalista che grazie alla propria attività contribuisca alla diffusione e alla divulgazione di notizie inerenti alla situazione economica del territorio, con particolare attenzione agli esempi di vitalità e di ripresa oggi presenti.

Destinatari
Il concorso è riservato a pubblicisti e a giornalisti professionisti laureandi o laureati da non più di 12 mesi, che non abbiano superato i 30 anni di età.
 
Tipologie di opere ammesse
Per partecipare è necessario realizzare un breve reportage originale (massimo 60 righe, 3600 battute, spazi inclusi) in cui si racconti la storia ‘positiva’ di un’azienda, un produttore, un artigiano o di una realtà economica che ha saputo far fronte alla crisi grazie all’impegno, alla capacità di reinventarsi o comunque di proporre qualcosa di nuovo.

Premi
Il vincitore del concorso riceverà il Premio Lauretana: in palio uno stage di tre mesi nella redazione de La Stampa, nel settore affari economici, con una borsa di studio di cinquemila euro. Gli altri articoli considerati meritevoli dalla Giuria verranno pubblicati nell’inserto de La Stampa Lavoro in corso e compensati con duecento euro lordi.
La pubblicazione dei risultati avverrà il  29 ottobre 2012 sul sito  www.lastampa.it e www.lauretana.com.

Modalità di partecipazione
Le domande complete dovranno essere inviate via mail entro e non oltre la mezzanotte del 15 ottobre 2012, pena l’esclusione, all’indirizzo info@sgi.to.it indicando nell’oggetto Premio giornalistico Lauretana, Nella Vietti.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo e il modulo d'iscrizione, visitare la pagina web: http://www3.lastampa.it/extra/lauretana/?utm_source=Twitter&utm_medium=&utm_campaign=

 

Categoria: