08/11/2012

Premio Enrico Melchionda 2012

Il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, con il contributo della Società Motta s.p.a., bandisce un concorso per 5 premi, intitolati alla memoria del politologo Enrico Melchionda. I premi saranno assegnati a tesi di laurea in discipline politologiche o sociologiche che hanno trattato in particolare temi di teoria politica, democrazia, regimi politici, sistema politico italiano, ricerca sociale, società meridionale.

Destinatari                                                        
Il concorso è diviso in due categorie:
    Categoria A: laureati di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistica o magistrale tra il 1 gennaio 2011 e il 30 settembre 2012 con una votazione di almeno 100/110;
    Categoria B: laureati di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea triennale tra il 1 gennaio 2011 e il 30 settembre 2012 con una votazione di almeno 100/110.

Premi
Saranno assegnati:
  - 2 premi di 3.000 euro ciascuno, per tesi di laurea magistrale o specialistica;
  - 3 premi di 1.000 euro ciascuno, per tesi di laurea triennale.

Modalità di partecipazione e scadenza
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta libera e sottoscritta, avvalendosi dell’apposita modulistica allegata al bando.
La domanda dovrà essere corredata da:
- n. 1 Copia della tesi di laurea in formato cartaceo;
- n. 1 Copia della tesi di laurea su supporto informatico in formato pdf;
- una breve relazione del candidato, della lunghezza massima di 5 cartelle, che descriva argomento e finalità del lavoro di tesi.
 
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 19 novembre 2012, al seguente indirizzo:
Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione c/o l’Ufficio Supporto Alta Formazione Distretto Dipartimentale n. 4 - Università degli Studi di Salerno, Via Ponte Don Melillo 84084 Fisciano (SA).
La domanda potrà essere consegnata a mano presso lo stesso ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure essere inviata a mezzo raccomandata A/R. Qualora tale termine cada in giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile.
All’esterno del plico contenente la domanda di partecipazione e la relativa documentazione, dovrà essere riportata la dicitura: “I° Premio Enrico Melchionda - Istanza di partecipazione alla procedura comparativa, per titoli, per il conferimento di cinque premi di laurea alla memoria di Enrico Melchionda”.
 
Per ulterori informazioni, scaricare il bando completo e il modulo di domanda, visitare il sito web: www.unisa.it

Categoria: