18/02/2013

Premio di laurea Edoardo Ruffini 2013

L'Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso al Premio “Edoardo Ruffini”, destinato a giovani studiosi, in tema di Repubblicanesimo e dovere civico nell'esperienza comunale italiana.

Destinatari
Possono partecipare al concorso giovani laureati presso un'università italiana che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto 32 anni. Sono ammessi solo coloro che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale, specialistica, a ciclo unico o di dottorato di ricerca in scienze umane (filosofiche, sociali, politiche, giuridiche), nei tre anni antecedenti la scadenza del bando.

Premi
L'importo del premio di laurea è di 5.000 €.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata alla Segreteria dell'Accademia nazionale dei Lincei, Via della Lungara 10, 00165 Roma, entro e non oltre il 28 febbraio 2013. I candidati dovranno inviare, in allegato alla domanda, i seguenti documenti:
- una copia cartacea della tesi di laurea magistrale o specialistica, e/o del dottorato di ricerca, ed eventuali altre pubblicazioni;
- curriculum vitae et studiorum dettagliato, sottoscritto dal candidato;
- il programma degli studi che il candidato intende svolgere sul tema del bando;
- eventuali altri titoli;
- l’elenco di tutti i documenti e titoli presentati, sottoscritto dal candidato.
 
Per ulteriori informazioni, visualizzare il bando completo cliccando qui

 

Categoria: