16/04/2013

Premi tesi di laurea sull’ICT

AICA, Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico, ha attivato due concorsi per l’assegnazione di quattro premi per le migliori tesi sui temi dell’ICT.

Premi AICA, CINI e CNIT
Il primo concorso promosso in collaborazione con CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’informatica) e CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) mette a bando 3 premi di laurea per tesi su argomenti concernenti l’area tecnico-scientifica del settore ICT.

Premio Mario Tchou
Il secondo concorso, intitolato a Mario Tchou, è destinato alla migliore tesi di laurea o dottorato sul tema ICT motore dello sviluppo economico con particolare riferimento all’impatto economico, industriale e sociale e alle innovazioni più recenti delle tecnologie dell’informazione.

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito una laurea (magistrale, quinquennale o specialistica) o il dottorato di ricerca presso una università italiana nel periodo 1 maggio 2012 - 30 aprile 2013.

I premi di laurea sono tutti del valore di 3.000 €.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 maggio 2013 esclusivamente per via telematica accedendo alla sezione dedicata sul sito.

I bandi del premio AICA, CINI CNIT e del premio Mario Tchou sono consultabili sul sito AICA.
 

Categoria: