19/06/2012

Omicron Consulting - Corsi di formazione gratuiti su SAP ECC

La società Omicron Consulting s.r.l. propone per la sede di Roma due corsi gratuiti, della durata dieci giorni lavorativi ciascuno, per esperti funzionali su piattaforma SAP ECC 6 moduli REM-FLX e TLM:

- Corso REM-FLX (Real Estate Management versione flexible) per neolaureati in possesso del titolo di studio di Laurea Magistrale in Economia e Commercio;
- Corso TLM (Transportation and Logistic Management) per neolaureati in possesso del titolo di studio di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

I prerequisiti richiesti, oltre al titolo di studio sopra riportato, sono una buona conoscenza dell’inglese, dell’utilizzo di pacchetti di Office su PC e una discreta conoscenza delle problematiche relative alla contabilità industriale e problematiche specifiche inerenti il corso scelto.
I corsi si terranno nelle aule della sede di Roma (Via del Commercio, 36), in modalità full time (lun/ven – 9/17). La data prevista per l’inizio dei corsi è il 10 settembre 2012.

Programmi
Ciascuno dei due corsi prevede un periodo di cinque giorni di introduzione alla piattaforma SAP e quattro moduli base in comune. I moduli base sono FI (Financial), CO (Controlling), MM (Material Management) e SD (Sales and Distribution), ed, a seguire, cinque giornate specifiche a seconda dell’indirizzo REM o TLM scelto.
L’obiettivo è fornire le conoscenze di base della piattaforma SAP ERP e delle funzionalità specifiche dei moduli REM e TLM. Durante il corso sono previste esercitazioni che si effettueranno direttamente sul nostro sistema SAP IDES ECC6 (ERP Central Component Release 6).

Programma del modulo di corso SAP ERP in comune della durata di 5 giorni:
·         Introduzione a SAP
·         La navigazione
·         Concetti generali del sistema
·         I moduli base del sistema SAP ERP
·         Lo scenario della Contabilità Generale e del Controlling
·         Lo scenario della Logistica
·         Le soluzioni verticali di SAP
 
Programma del modulo REM (Real Estate Management) della durata di cinque giorni:
·         Real estate master data (usage and architecture), Business partner master data
·         Contract management (Real Estate Search, Real Estate Contract, Conditions, condition purpose, calculation methods)
·         Real Estate Financials (Periodic posting, account determination, flow types)
·         Adjusting conditions (Free and Index-based condition adjustment, Sales-based rent settlement, other & country-specific condition adjustment methods)
·         Service charge settlement
·         Overview on corporate use scenarios (Occupancy Planning, Reservation, Move Management, Internal CO billing, FASB 13 support)
·         Information system
·         Integration aspects (CO integration, Enterprise Asset Management integration, Project system integration, PS-CD (FI-CA) integration)
·         Tools (correspondence, BDT, BAdI and BAPI usage, Migration programs for former product version, document management)
·         Country specifics (further localization features (AT, CH, IT, JP, IN), Withholding tax, contained in appendix, but not required course content. Instructor Guide will indicate which slides and appendices to use for which content.
 
Programma del modulo TLM (Transportation and Logistic Management) della durata di cinque giorni:
·         pianificazione e controllo dei trasporti
·         ottimizzazione delle tratte e dei mezzi
·         gestione dei magazzini, anche per conto terzi
·         pianificazione e controllo dei costi di manutenzione delle flotte
·         gestione della movimentazione del piazzale
·         gestione delle pratiche per la spedizione
 
Modalità di partecipazione e scadenze
Gli interessati dovranno inviare una richiesta di partecipazione tramite e-mail a muggianu@omicronconsulting.it  allegando il loro CV, entro e non oltre il 25 luglio 2012. Nell’oggetto dell’e-mail riportare in chiaro la sigla del corso (REM e TLM) per il quale ci si candida. Nel curriculum indicare in chiaro la data di nascita, il titolo di studio, l’anno di conseguimento ed il voto del diploma di scuola secondaria conseguito e il titolo di studio, la valutazione e l’anno di conseguimento della laurea magistrale,  inoltre il livello di conoscenza della contabilità industriale ed il livello di conoscenza delle problematiche specifiche inerenti il corso scelto.
Verranno contattati esclusivamente i profili ritenuti idonei dall’azienda.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai più meritevoli verrà offerto di entrare a far parte di uno dei gruppi di progetto che operano presso la nostra sede in qualità di stagista per un periodo di circa 6 mesi ai  quali sarà riconosciuto un compenso minimo, al termine del quale, in funzione dei risultati raggiunti, verrà fatta una proposta di assunzione con contratto a progetto o a tempo determinato/indeterminato.
 

Categoria: