04/09/2015

Mibact: 130 tirocini formativi retribuiti

Attraverso il “Fondo mille giovani per la cultura” promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme al Ministero del Lavoro e della Pubblica Amministrazione, saranno attivati nuovi tirocini formativi retribuiti destinati a 130 giovani under 30, per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale, presso:
  • la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia (30 giovani) - bando n. 1;
  • i Poli museali regionali presenti sul territorio nazionale (45 giovani) e presso la Direzione generale Musei (5 giovani) - bando n. 2;
  • l'Archivio centrale dello Stato, l'Istituto centrale per gli Archivi, le soprintendenze archivistiche e gli archivi di Stato (30 giovani) e le Biblioteche nazionali di Roma e Firenze e le biblioteche statali (20 giovani) - bando n. 3.
L’opportunità è destinata a tutti coloro in possesso di un diploma di laurea specialistica o magistrale, con votazione non inferiore a 105/110, in una delle discipline indicate nell’art. 2 del Decreto.
 
Ai tirocinanti sarà corrisposta una indennità mensile di 1.000 euro lordi.
 
Le domande devono essere inviate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (n. 193 del 21 agosto 2015).

Per maggiori informazioni consultare il Decreto

 

Categoria: