20/11/2012

Lifebility 3 - Partecipa al concorso

Il Concorso, organizzato dal Comitato LIONS per LIFEBILITY Award, ha come obiettivo quello di premiare proposte progettuali di sistemi e di soluzioni (“l’Idea” o “le Idee”), che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità.

A tal scopo, le Idee dovranno avere a oggetto una delle seguenti categorie:

1) Energia e ambiente;
2) Trasporti e mobilità;
3) Comunicazione , immagine e design;
4) Bioingegneria e Biotecnologie;
5) Nutrizione e qualità della vita;
6) Turismo e beni culturali

Le idee progettuali dovranno essere, da un lato, connotate da elementi di innovazione e originalità, e, dall'altro, dovranno tener conto dell'effettiva fattibilità e degli aspetti economici.
Rispetto a questi due ultimi parametri, essendo il concorso orientato a raccogliere idee e non progetti interamente definiti, non si richiedono rappresentazioni  complete in tutti i dettagli tecnici ed economici, ma è importante offrire una concreta sensazione della realizzabilità dell'idea proposta.

Tutte le idee dovranno pervenire, unitamente al CV del partecipante, e secondo lo schema disponibile sul sito  www.lifebilityaward.com., entro e non oltre il 07 aprile 2013.La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita .

Al concorso possono partecipare i giovani esidenti in Italia con data di nascita compresa tra il 01-01-82 e 31-12-94.

Le idee vincitrici si aggiudicheranno:

a) un premio in denaro pari a 5.000 euro al lordo delle imposte e tasse a titolo di borsa di studio;
OPPURE
b) inserimento in uno STAGE di sei mesi retribuito presso azienda sponsor, in date da concordarsi
con l’azienda;
OPPURE