12/06/2012

L’Oréal – Bando per borse di studio “For Women in Science”

E’ stato pubblicato il bando di concorso "For Women in Science" promosso dalla Fondazione L'Oréal in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, volto a favorire il perfezionamento della formazione professionale di giovani ricercatrici italiane attive nel settore delle scienze della vita e di età inferiore ai 35 anni (le proponenti nate prima del 1° gennaio 1978 non saranno prese in considerazione per questa iniziativa). 

Le borse di studio, della durata massima di 24 mesi e del valore di $ 20.000 annui, saranno assegnate alle giovani ricercatrici ritenute più meritevoli. 

Le candidate devono presentare la domanda attraverso il modulo online alla pagina web https://www.eudonet.com/v7/app/specif/EUDO_03816/Fwis_International/Default.aspx entro e non oltre il 15 giugno 2012

Ciascun paese membro può presentare fino ad un massimo di 4 candidature. Sarà pertanto compito della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO selezionare le candidate scientificamente più valide da sottoporre alla valutazione dell'UNESCO.
Le Commissioni dei paesi membri dovranno poi entro il 15 luglio 2012 selezionare tra tutte le domande pervenute le 4 candidature da inviare all'UNESCO. 

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo, visitare la pagina web: http://portal.unesco.org/en/ev.php-URL_ID=44170&URL_DO=DO_TOPIC&URL_SECTION=201.html

Categoria: