17/11/2010

Intervista al Dott. Fabrizio Senici - Socio e Fondatore di Soluzione Group

Gentile Responsabile, ci può brevemente illustrare il profilo della sua azienda ed i  principali ambiti di attività?
Ci offriamo al mercato come partner globale per creare, organizzare e gestire progetti e campagne di comunicazione visiva e di relazioni pubbliche, esterne ed interne, in Italia, in Europa, nel mondo.

Quali sono le figure professionali da voi ricercate e quali caratteristiche deve avere un laureando o neo-laureato per entrare nella vostra struttura?
Cerchiamo persone motivate e positive che abbiano una preparazione culturale ed una passione per il mondo del marketing e della comunicazione d’impresa in tutte le sue forme, dalla pubblicità alle RP.

L’Istat, nell’ultimo rapporto “L'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro", sostiene che il 55% dei giovani trova la prima occupazione attraverso le segnalazioni di parenti e amici ma la scelta di affidarsi alla rete informale si riduce all’aumentare del livello di istruzione. Secondo Lei quali sono i passi in avanti che l'università dovrebbe fare per avvicinarsi alle necessità  di incontro fra aziende e studenti?
Probabilmente creando un sempre crescente numero di occasioni di incontro tra la realtà aziendale e gli studenti. Sviluppare progetti coordinati da “professionisti” attivi in ambito manageriale e/o imprenditoriale può senz’altro aiutare le aziende a conoscere personalmente i potenziali futuri collaboratori e gli studenti a capire i pro e i contro di un determinato settore industriale.