09/10/2014

Il progetto del velista Matteo Miceli come caso di studio

Il 19 ottobre avrà inizio il Progetto “Roma Ocean World - Zero Emission”, che prevede la prima circumnavigazione del mondo fatta in totale autonomia energetica ed alimentare e senza produzione di rifiuti inquinanti da parte del velista campione del mondo Matteo Miceli.
 
La Fondazione Manlio Resta, partner del Progetto, invita tutti i laureandi in discipline economiche a seguire l’impresa e a scrivere la tesi di laurea o una parte di essa su questa iniziativa e sulle implicazioni in termini di analisi dell’impatto economico di un ecosistema chiuso, come quello che realizzerà il velista a bordo della sua imbarcazione.
 
Il premio per la migliore tesi sarà la pubblicazione di un estratto del lavoro sul libro che scriverà il giornalista RAI Carlo Romeo per documentare l’evento sportivo di Miceli.
 
I laureandi interessati devono informare la Fondazione e indicare il titolo della tesi inviando una e-mail a: segreteria@fondazioneresta.it
 
I lavori di tesi dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 gennaio 2015, per essere valutate dalla Fondazione entro febbraio, in vista dell’uscita del libro prevista a conclusione del giro, ovvero a marzo 2015.
 
Ulteriori informazioni
Sito web Fondazione Manlio Resta
 

Categoria: