25/03/2013

Corso gratuito – Video Reporter per documentario di inchiesta

L’Unione Europea e la Provincia di Roma, finanziano il corso di formazione professionale video reporter per documentario di inchiesta.

Le competenze tecnico-pratiche offerte dalla formazione basata su un’impostazione pratica sul video digitale (dalla ideazione alla progettazione, dalla ripresa all'editing, fino alla condivisione dei più diffusi formati di video digitale, tramite l’uso delle piattaforme hardware/software più comuni) interesseranno non soltanto gli aspiranti video reporter, ma anche i video maker, i documentaristi e i video blogger. E' prevista una indennità di frequenza per i disoccupati pari a 3 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata.

Destinatari
L'iscrizione alle selezioni è aperta ai candidati maggiorenni prioritariamente residenti nella Provincia di Roma, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, e che siano inoccupati, disoccupati (sono considerati come disoccupati anche i lavoratori occupati che, durante l'anno, non percepiscano un reddito lordo complessivo superiore a euro 8.000) o iscritti alle liste di mobilità.
Verrà data priorità ai lavoratori in mobilità, ai disoccupati già impiegati in azienda o settori interessati da fenomeni di crisi e/o riconversione, agli ultracinquantenni, alle donne, agli immigrati, agli appartenenti alle categorie svantaggiate, agli inoccupati e disoccupati che abbiano definito con i Centri per l'Impiego un PAI (Piano d'Azione Individuale).

Modalità di partecipazione e scadenza
Per iscriversi alle prove di selezione occorre presentare la seguente documentazione:
- una domanda di ammissione al corso completa di autocertificazione, redatta in carta semplice (scaricabile dal sito);
- un Curriculum Vitae aggiornato, corredato dalla liberatoria per l’autorizzazione al trattamento della legge sulla privacy ai sensi del DL 196/2003;
- la fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
- la fotocopia del codice fiscale (o della tessera sanitaria);
- una fototessera;
- copia del permesso di soggiorno (richiesta solo per i cittadini non comunitari);
- eventuale copia del PAI sottoscritto con il CPI.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 15 Aprile 2013 (non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo tale data).

Le domande - debitamente firmate - potranno essere inviate:
- via posta: Segreteria didattica MAGICA Via Alessandro De Stefani, 60 - 00137 Roma
- a mano: Segreteria didattica MAGICA Via Alessandro De Stefani, 60 - 00137 Roma
- via fax (con successiva consegna degli originali il giorno della selezione) fax n. 06.86297770
- via mail (con successiva consegna degli originali il giorno della selezione) info@mediamaster.org

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo, visitare il sito web: www.mediamaster.org