10/09/2015

Borse di studio: Master “Esperti in politica e relazioni Internazionali”

Per la X edizione del Master Universitario di II livello in “Esperti in politica e relazioni internazionali” con inizio il 19 ottobre 2015, la Fondazione Roma mette a disposizione degli studenti più meritevoli 20 borse di studio (ciascuna del valore di € 3.000) a copertura totale delle quote di iscrizione e ulteriori 10 borse di studio a copertura parziale (€ 2.000).

L’obiettivo del Master, frutto della collaborazione fra Fondazione Roma e LUMSA (Libera Università Ss. Assunta), è avvicinare i giovani all’attività politica e formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze della società, operando nel mondo della diplomazia, nelle organizzazioni e nelle istituzioni italiane e internazionali.
Il Master è rivolto a laureati di secondo livello italiani ed europei, nonché a laureati di paesi extra-europei, purché in possesso di un titolo di studio equiparato a quello italiano.
L’offerta formativa prevede un periodo di stage presso istituzioni pubbliche o soggetti privati e presso organismi internazionali e sovranazionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 ottobre 2015.

Sito web LUMSA