15/02/2013

Borse di Studio “Baldo Grazzini”- Edizione 2013

L’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, ASSOFIN, in collaborazione con le ASSOCIATE, al fine di offrire a giovani neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle loro conoscenze, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a neolaureati, per l’attivazione di tirocini teorico-pratici. Lo stage sarà svolto presso le sedi e/o le filiali delle ASSOCIATE aderenti all’iniziativa, presenti su tutto il territorio nazionale. È previsto un breve corso di formazione in aula organizzato da Assofin, comune a tutti gli stagisti, che si terrà a Milano nel mese di luglio/settembre.

Borse di studio
Le borse vengono assegnate per lo svolgimento di tirocini teorico pratici in azienda e di formazione in aula della durata di 6 mesi (indicativamente dal 1/6/2013 al 30/11/2013). L’importo di ciascuna borsa di studio è di  775 € lordi mensili, che verranno corrisposti direttamente dalla Società presso la quale gli assegnatari delle borse effettueranno il periodo di stage.

Destinatari
Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso della laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche. E’ considerato requisito indispensabile l’aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 95/110. I candidati devono essere di cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono inoltre possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà opportunamente valutata nel corso delle selezioni.
I candidati devono essere laureati da non più di 12 mesi.

Modalità di partecipazione e scadenza
La domanda di partecipazione alla selezione, scaricabile dal sito, dovrà essere inviata ad Assofin – Selezione Borse di Studio “Baldo Grazzini” - Via E. Toti 4, 20123 Milano, entro e non oltre il 30 aprile 2013.
Il candidato dovrà inviare la domanda redatta in carta libera, corredata da:
- curriculum vitae et studiorum;
- certificato di laurea in carta semplice (è valida anche una fotocopia), rilasciato dalla Segreteria Studenti dell’Università, dal quale risulti la data di conseguimento ed il voto riportato dei singoli esami sostenuti nel corso degli studi.
La domanda di ammissione al concorso si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il termine indicato. A tale fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo, cliccando qui