20/11/2012

Borse di Studio «Enrico Persico» per studenti iscritti al Corso di Laurea Specialistica in Fisica

L'Accademia Nazionale dei Lincei, in conformità alla volontà manifestata dall’istitutore Prof. Enrico Persico, bandisce una pubblica selezione a 4 borse di studio a favore di studenti iscritti nell'anno accademico 2012-2013 al corso di Laurea Specialistica in Fisica.

Premio
Le borse, della durata di 8 mesi, dell’importo di € 6.000 ciascuna, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, non sono rinnovabili.

Destinatari
Possono partecipare alla selezione cittadini italiani che siano iscritti, per l’anno accademico 2012-2013, al corso di Laurea Specialistica in Fisica, presso le Università Statali di Roma. Non sono ammessi, i fuori corso da più di un anno.

Modalità di partecipazione e scadenza
Il plico contenente la domanda di ammissione, redatta in carta libera, secondo lo schema presente nel bando (allegato A), deve essere inviata alla Segreteria dellAccademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10 - 00165 Roma, tramite il servizio postale a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 30 novembre 2012.
Per la data fa fede il timbro apposto dall’ufficio postale accettante.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di certificazione (allegato B) attestante, sotto la propria responsabilità, la data e il luogo di nascita; la cittadinanza; di non aver riportato condanne penali; lUniversità, la Facoltà e l’iscrizione all’a.a. 2012-2013 con le votazioni riportate nei singoli esami di profitto nonché le votazioni riportate nei singoli esami di profitto durante il corso di Laurea triennale; il possesso dei requisiti relativi alla non cumulabilità della borsa.

Unitamente alla domanda i candidati dovranno inoltre inviare i seguenti documenti:
- l ordine degli studi del corso di Laurea nonché il piano di studio individuale debitamente approvato dalla Facoltà;
- qualsiasi documento, titolo  o pubblicazione che il candidato ritenga di produrre per provare la sua attività scientifica o tecnica;
- elenco di tutti i documenti e titoli presentati, sottoscritto dal candidato.
 
Il plico contenente la domanda con gli allegati deve portare sull'involucro esterno l'indicazione del nome e cognome, l'indirizzo del candidato e il titolo del bando al quale il candidato intende partecipare.

Per consultare il bando completo e gli allegati cliccare qui

 

Categoria: