04/09/2012

Borsa di studio Alfredo Saiardi 2012

L'Associazione Alfredo Saiardi Onlus, intende sostenere l'impegno dei giovani ricercatori interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica, in particolare in relazione alle malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi e i mielomi. Come negli anni passati, anche per l’anno 2012, l'Associazione propone un Bando di concorso per l'assegnazione della Borsa di studio Alfredo Saiardi. La borsa 2012, per un importo pari a 2.500 euro, verrà assegnata al miglior progetto di ricerca che miri a comprendere i meccanismi molecolari della trasformazione leucemica o della sua progressione. Sarà assegnata su insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice composta da tre ricercatori e da un membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Destinatari
Sono ammessi a partecipare al bando giovani ricercatori italiani o operanti in Italia, con i seguenti requisiti:
- età inferiore o uguale a 35 anni;
- in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o di titolo equivalente.
Il candidato ideale dovrà mostrare indipendenza scientifica e originalità di pensiero.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve contenere oltre ai dati anagrafici ed i recapiti del richiedente, gli come di seguito riportati:

  • Curriculum formativo e professionale;
  • Dettagliata descrizione del progetto di ricerca;
  • Breve relazione concernente i futuri sviluppi della ricerca e dell'avanzamento professionale del candidato.
La domanda di partecipazione con la documentazione richiesta nel Bando dovrà pervenire all'indirizzo dell'Associazione o preferibilmente tramite mail all'indirizzo borsedistudio@alfredosaiardi.org, entro e non oltre il 15 settembre 2012.
Le risultanze del concorso verranno comunicate ai vincitori a mezzo e-mail e la consegna della Borsa di Studio avverrà in occasione del prossimo evento pubblico che l'Associazione organizzerà nel mese di ottobre 2012.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.alfredosaiardi.org e la pagina web: http://www.volontariato.lazio.it/notiziari/notiziari_tematici/default.asp?tipoinfo=1&canale=23
 

Categoria: