03/01/2013

Bando per 10 borse di studio GARR "O. Carlini"

L’Associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli per il conferimento di n. 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini della durata di mesi 12 (eventualmente prorogabili), per attività da svolgere presso gli enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al GARR, nonché presso le sedi del Consortium GARR, su temi direttamente connessi alle attività del Consortium GARR nel campo delle reti e dei servizi connessi.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.
 
Borse di studio
L’importo di ciascuna borsa è di 19.000 € lordi e sarà corrisposto in rate mensili posticipate.
Le borse non sono cumulabili con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura e la loro fruizione è incompatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari con assegni. Le borse non possono essere cumulate neppure con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura, derivanti da apporti di impiego pubblico o privato, salvo i casi previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Destinatari
Possono partecipare al concorso i giovani laureati (nati a partire dal 1 gennaio 1982) in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale, o diploma di laurea, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Tutti i requisiti per l'ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande.
 
Modalità di partecipazione e scadenza
I candidati devono presentare una domanda al GARR, contenente una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura. Il GARR provvederà all’assicurazione contro gli infortuni e contro eventuali danni arrecati agli strumenti connessi alle attività.
La proposta di attività, da allegare alla domanda in carta semplice, deve contenere:
- il tema proposto per l’attività (max 10 righe);
- la struttura ospitante, ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa;
- il dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine);
- il profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine).
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 21 gennaio 2013.
 
Le candidature possono essere sottomesse utilizzando l'apposito form disponibile sulla pagina web: http://www.garr.it/a/comunicazione/notizie-dal-garr/news/191-modulo-borse-2012
 
Per scaricare il bando completo, clicca qui
 

Categoria: