07/03/2014

Arriva il nuovo programma della Regione Lazio “Torno subito”

Con il nuovo programma Torno Subito la Regione Lazio vuole favorire l’acquisizione di competenze in contesti nazionali ed internazionTorno subito: il nuovo programma di interventi per universitari e laureatiali e il loro reimpiego nel territorio regionale per aumentare l’occupabilità di studenti universitari e laureati e migliorare il loro inserimento lavorativo.
Torno Subito finanzierà progetti di apprendimento, formazione e work experience, ideati e realizzati dagli stessi universitari e laureati, in collaborazione e con il supporto di organizzazioni pubbliche e private.
Ogni progetto prevede due fasi:
  • la prima, fuori dal territorio della Regione Lazio, per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali; 
  • la seconda, di reimpiego delle competenze acquisite, dovrà realizzarsi nella Regione Lazio.
L’iniziativa è finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio Ob 2 2007-2013 – Asse II Occupabilità e Asse V Transnazionalità e interregionalità.
 
Giovedì 13 marzo, alle ore 11.00, si terrà l’evento di presentazione del Programma presso l'Aula Magna Adalberto Libera della Facoltà di Architettura - Università degli Studi di Roma Tre (Largo Giovanni Battista Marzi 10, Ex Mattatoio – Testaccio). Interverranno il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Vicepresidente e Assessore alla Formazione, Scuola, Ricerca, Università, Massimiliano Smeriglio.
Per partecipare è necessario confermare la presenza inviando un’email a: infotornosubito@laziodisu.it

Informazioni utili
Sito web Regione Lazio
Avviso pubblico
 
Contatti
Staff “Torno Subito” c/o LAZIODISU
Via Cesare De Lollis, 22 – Roma
Tel. 06/49707552
Email: infotornosubito@laziodisu.it
 

Categoria: