07/05/2012

Al via il Progetto GIOST

Progetto “ I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”
Il Progetto “ I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”, finanziato dalla Provincia di Roma – Dipartimento XIII – servizi per il Turismo, Sport e politiche Giovanili, ha l’obiettivo di supportare e rendere più agevole l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro. Il Progetto è realizzato da Cotav, Cooperativa tra Titolari Agenzie Viaggio, con la collaborazione di Fiavet Lazio (Associazione Laziale Imprese Viaggi e Turismo) e SOUL e prevede l’erogazione di borse lavoro per tirocini, finalizzate a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani  neolaureati residenti nella provincia di Roma.
 
N.B. - Si comunica che in conformità a quanto stabilito dall' art. 11 del  D.L. 138 del 13.08.2011 ".....i tirocini formativi e di orientamento non curriculari non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi unicamente a favore di neo-diplomati e neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio..."

Caratteristiche del Progetto:
•  Numero minimo di tirocini attivabili: 15
•  Borsa lavoro, in favore del tirocinante, pari a € 300,00 lordi mensili
•  Durata del tirocinio: 6 mesi

Tirocini NON AMMESSI all’erogazione di borse lavoro:
•  Tirocini presso università o istituti AFAM, anche terzi rispetto al progetto;
•  Tirocini presso imprese in cui il titolare o uno o più soci presentino un livello di parentela fino al 2° grado con il tirocinante;
•  Tirocini obbligatori previsti dalla normativa per l’accesso a specifiche professioni e/o l’iscrizione ad albi professionali;
•  Tirocini presso imprese, nelle quali il richiedente ha già svolto un tirocinio o una qualsivoglia attività professionale.

Contatti:
Back Office COTAV: 06-4880116 - Tutti i giorni dalle 10.00/12.30 - 14.30/16.30
 

Categoria: