13/11/2012

“Premio Bruno Finzi” per Tesi su ricerche in ambito geriatrico

L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, bandisce un concorso intitolato al ricordo del prof. Bruno Finzi (1918-1998), Primario Medico Geriatra negli Ospedali di Venezia, per una tesi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia su ricerche in ambito geriatrico, ivi comprese ricerche in ambito riabilitativo dell'anziano.

Destinatari
Il concorso è riservato a laureati in Medicina e Chirurgia che non abbiano compiuto i 30 anni di età alla data di scadenza del presente bando.

Premio
Il concorso prevede un premio di 3.000 €.

Modalità di partecipazione e scadenza
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto "Premio Bruno Finzi", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro e non oltre il 18 gennaio 2013. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:

  • curriculum vitae;
  • certificato di laurea magistrale con i voti degli esami sostenuti;
  • tesi di laurea;
  • eventuali pubblicazioni scientifiche attinenti al tema del concorso.

Sarà considerato ulteriore titolo l'eventuale presentazione da parte del candidato di un programma di ricerca in ambito geriatrico che intende svolgere negli anni futuri.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, visitare il sito web: www.istitutoveneto.it alla voce “Attività – Premi e Concorsi”

Categoria: