18/04/2017

La Scala Youth Programme

La Scala Studio Legale, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la prima edizione di “La Scala Youth Programme”.

L’iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento sul diritto bancario. Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio e, al termine del percorso, ai 5 migliori corsisti verrà proposto un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello Studio.

La Scala Youth Programme sarà avviato a giugno 2017, avrà la durata di 6 settimane e si terrà nella sede di Milano dello Studio La Scala.
 
I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono:

  • aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2016); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2017;
  • aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti.
Per candidarsi, è necessario compilare il form e allegare i seguenti documenti:
  • curriculum vitae;
  • elenco degli esami sostenuti durante il corso di laurea;
  • certificato di laurea;
  • lettera motivazionale
entro il 30 aprile 2017.
 
Per maggiori informazioni, leggi il Regolamento completo e visita la pagina dedicata.

 

Categoria: