30/04/2015

Intervista a Simone Lotterio - Kiabi Italia

In vista della presentazione aziendale di KIABI Italia S.p.A., in programma il 6 maggio 2015, presso la Sala Presentazioni in via Cesare de Lollis 22, vi proponiamo l’intervista a Simone Lotterio - Responsabile selezione e amministrazione personale presso Kiabi Italia.

Buona lettura…

Kiabi vanta la presenza di più di 7.500 collaboratori provenienti da 60 nazionalità. Con oltre 200 figure professionali presenti, l’azienda è attualmente alla ricerca di nuovo personale. Ci può illustrare, brevemente, quali profili ricercate?
Principalmente ricerchiamo profili per i nostri negozi, come ad esempio i responsabili di reparto e futuri direttori di negozio, mentre  per la nostra sede offriamo stage nei vari servizi: risorse umane, contabilità, controllo di gestione e marketing.
Inoltre veicoliamo i profili più interessanti verso la sede del Gruppo in Francia e in questo caso accogliamo anche le  candidature legate al settore della moda/stile.

Qual è il vostro iter di selezione?
Abitualmente utilizziamo il colloquio con le risorse umane e con il manager di funzione. Soltanto saltuariamente  collaboriamo con agenzie o altri partner.

Al termine della presentazione aziendale, in programma per il 6 maggio 2015, avrete la possibilità di svolgere dei colloqui individuali, quali suggerimenti può dare ai giovani che parteciperanno all’iniziativa?
Principalmente suggerirei ai ragazzi presenti di rivolgerci qualsiasi domanda o curiosità loro abbiano sul nostro settore e anche di raccontarci le proprie motivazioni e ambizioni lavorative.

Quali sono le prospettive di crescita formativa e professionale per un neoassunto?
Offriamo un accompagnamento formativo costante e la possibilità di una crescita in una realtà del contesto retail in forte espansione. La formazione viene erogata sia da risorse interne sia da società esterne ed è spesso personalizzata in base alle esigenze del collaboratore e alle caratteristiche del proprio mestiere. Alcuni esempi: formazioni sulla leadership, sulla comunicazione e sul management.