19/02/2014

Garanzia Giovani: rapporto sullo stato di avanzamento

E' stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il "Programma italiano sulla Garanzia per i Giovani 2014-2020" presentato a dicembre 2013 alla Commissione Europea, che nel mese di gennaio ha approvato l’avvio delle procedure amministrative finalizzate all’erogazione dei fondi europei.
Il Programma non contiene solo provvedimenti dedicati all’attuale emergenza della disoccupazione e l’inattività giovanile, ma rappresenta una riforma che vuole assicurare l’occupabilità ai giovani italiani di oggi e a quelli di domani.

In particolare il Rapporto illustra in modo più ampio e dettagliato gli aspetti operativi del Piano Italiano, soffermandosi sullo stato di attuazione delle misure finalizzate a riformare strutturalmente il funzionamento del mercato del lavoro italiano.

La pubblicazione è il prodotto dell’attività di supporto alla Struttura di Missione, istituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il D.L. 76/2013 coinvolgendo fin dall'inizio della progettazione tutti gli attori interessati: regioni, province, Miur, Mise, Mef, Dipartimento della Gioventù, Unioncamere, Isfol, Italia Lavoro, Inps.

Approfondimenti
Sito web Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Rapporto Garanzia per i Giovani 2014-2020
 

Categoria: