06/11/2018

Apertura bando del JPO Programme 2018/2019

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, permette a giovani qualificati e interessati alle carriere internazionali di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

I requisiti necessari per accedere alla pre-selezione sono:
- essere nati il o dopo il 1 gennaio 1988 (1 gennaio 1985 se laureati in medicina);
- possedere la nazionalità italiana;
- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
- avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale; laurea magistrale a ciclo unico; laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario e Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

Nell’ambito dell’edizione 2018/2019 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it

La scadenza per l’invio delle candidature è il 14 dicembre 2018 alle ore 15:00 (ora italiana).
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma.

Ulteriori informazioni
Sito web: www.undesa.it
Email: JPOinfo@undesa.it

 

Categoria: