14/03/2016

Le eccellenze agroalimentari del Lazio

Lunedì 14 marzo, alle ore 10:30, Brain at Work organizza una giornata tutta dedicata all’economia dell’agroalimentare, che negli ultimi anni si è affermata come un settore chiave in grado di generare nuovi sbocchi lavorativi.
L’agroalimentare è un settore che assume una valenza “trasversale” tra l’industria e l’agricoltura, ed è caratterizzato da una fitta rete di micro imprese agricole, fortemente integrate sul territorio con produzioni di altissima qualità.

L’evento ha il duplice obiettivo di fornire al mondo delle imprese informazioni e nuove letture sulle macrotendenze del settore e allo stesso tempo consentire ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, e che hanno il desiderio di conoscere più da vicino il settore agroalimentare, di avere una migliore panoramica dei possibili sbocchi occupazionali.

Saranno invitati ad intervenire:

  • Antonio Rosati - Commissario straordinario Arsial
  • Carlo Hausmann - Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio
  • Micaela Pallini - Vicepresidente e Amministratore Delegato di Pallini Spa, Presidente della Sezione alimentare di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.
  • Massimo Salvatori  Birradamare Società Agricola a R.L.

Modera: Carlo Magni - Prof. Politica Economica - Dpt. Economia e Diritto - Facoltà di Economia della Sapienza e Coordinatore Scientifico SOUL Sapienza
 
Nell’area espositiva saranno presenti le seguenti aziende: Arsial-agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura nel Lazio, Fontana di Papa, Pallini, Birradamare, Consorzio di tutela abbacchio romano IGP, Consorzio ricotta romana DOP, Chinottissimo, Pagnani Tartufi, Sano Salumificio, Azienda agricola Giordani Piermarino, Tenuta Santa Lucia.

L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Frentani, in Via dei frentani 4, Roma.

Per maggiori informazioni sull’evento ed effettuare la prenotazione, cliccare qui.
 

Categoria: