31/03/2011

Lavorare nella Mediazione stragiudiziale. Una nuova prospettiva professionale

In occasione delle nuove disposizioni contenute nel D.M. 180/2010 attuativo del D.Lgs. 28/2010, il 31 marzo 2011, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la Sala Calasso della Facoltà di Giurisprudenza, si è svolto il seminario "Lavorare nella Mediazione stragiudiziale. Una nuova prospettiva professionale".
Un'occasione importante per approfondire ed analizzare il profilo del mediatore al centro, oggi, di un acceso dibattito.

Dopo i saluti iniziali del Prof. Mario Caravale (Preside Facoltà Giurisprudenza – Sapienza), Prof. Giuseppe Santoro Passarelli (Presidente della Commissione per la mediazione civile e commerciale e per la certificazione in materia di lavoro) e del Prof. Pietro Lucisano (Delegato al diritto allo studio, orientamento e placement – Sapienza) sono intervenuti: Prof. Gianfranco Palermo (Presidente Vicario della Commissione per la mediazione civile e commerciale e per la certificazione in materia di lavoro), Dott.ssa Anna Maria Colagiovanni (Membro della Commissione per la mediazione civile e commerciale e per la certificazione in materia di lavoro), Dott.ssa Silvana Paggiossi (Responsabile Settore I Affari Generali – Sapienza), Avv. Saveria Mobrici (Presidente dell’Associazione “Le Toghe”), Avv. Alessandra Bianco (Adr Concordia Italia S.r.l.), Dott.ssa Gabriella Pappadà (Direzione CERES - Centro di Ricerche Economiche e Sociali).

L’incontro è stato organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con SOUL - Sistema Orientamento Università Lavoro e CERES – Centro di Ricerche Economiche e Sociali.

Per approfondire il tema:
Cos'è la mediazione
Decreto 18 ottobre 2010 n. 180 – Registro degli organismi di mediazione e elenco dei formatori per la mediazione 4 novembre 2010

Categoria: