10/12/2012

L’Europa e i giovani: nuove opportunità

Incontragiovani - il servizio Informagiovani di Roma Capitale, il Punto Locale Eurodesk Roma Capitale e l’Associazione Teatro di Roma presentano l'evento L’Europa e i giovani: nuove opportunità. Il sostegno del teatro nei saperi comunitari, ospitato dallo Spazio Europa.

Un percorso creativo di orientamento per i giovani sulle possibilità offerte dal nuovo Programma di mobilità dell’Unione Europea Erasmus for All 2014-2020. L’incontro sarà un’occasione di confronto e condivisione, con spunti di riflessione sui cambiamenti in atto nel contesto della cittadinanza europea e con il contributo di testimonianze di ragazzi che hanno vissuto esperienze di Servizio Volontario Europeo ed Erasmus.

A seguire, gli attori della compagnia de Il ratto d’Europa - un progetto teatrale co-prodotto dall'Associazione Teatro di Roma e da Emilia Romagna Teatro Fondazione - proporranno una lezione-spettacolo dedicata all’identità europea, su testi di attualità del lavoro, della mobilità, del volontariato. Sarà un’occasione per riflettere sul significato di essere cittadini europei oggi e per contribuire a quello che diverrà il copione dello spettacolo Il ratto d’Europa, che andrà in scena al Teatro India di Roma.

L’iniziativa gratuita e rivolta ai giovani fino ai 35 anni di età si terrà lunedì 10 dicembre 2012 alle ore 14.30, presso lo Spazio Europa in Via Quattro Novembre, 149 - 00186 Roma.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto al numero 06.69922653

Per visualizzare il programma completo cliccare qui

 

Categoria: