30/11/2011

Diversitalavoro

Fondazione Sodalitas e Unar, insieme con Synesis-Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità promuovono la tappa romana del progetto "Diversitalavoro".
Diversitalavoro nasce con l’obiettivo di facilitare l’inserimento lavorativo per persone con disabilità e persone di origine straniera, coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili ai valori come diversità e inclusione sociale.

All’iniziativa di Roma hanno aderito 12 imprese: Accenture, Allianz, BNL, Bristol-Myers Squibb, Ernst & Young, IBM, Indesit Company, Microsoft, Philip Morris Italia,P&G, Eni e Omron.
 
Durante la giornata si terranno seminari informativi:
- Ore 11.00 – 11.30: Come preparare un Curriculum Vitae
- Ore 11.45 – 12.15: Come affrontare un colloquio di lavoro
- Ore 12.30 – 13.00: Le discriminazioni etniche nel mondo del lavoro
 
Per poter partecipare all’evento di incontro con le aziende, è necessario inserire il proprio curriculum direttamente sul sito dell’evento (www.diversitalavoro.it) selezionando le posizioni per cui ci si vuole  candidare.
 
L’evento si terrà il 30 Novembre, dalle ore 10.00 alle 16.00, presso la sede di Microsoft (via Avignone, 10 – 00144 Roma) e offrirà la possibilità di incontrare i responsabili della selezione di  importanti aziende per tutte le persone che – avendo inviato il proprio curriculum – saranno invitate a partecipare alla giornata.
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito web: http://www.diversitalavoro.it/
 

Categoria: