Area Placement
logo SOUL
< Torna indietro

PIA SONCINI FILM CAMPUS - MEMORIA: MATRICE DEL FUTURO

Azienda : UICC | UNIONE ITALIANA CIRCOLI CINEMA

La UICC - Unione Italiana Circoli Cinema cerca studenti da formare e con cui lavorare nell'organizzazione e montaggio di interviste inerenti il tema della resistenza e della lotta partigiana che saranno in seguito inseriti sul sito internet NOI PARTIGIANI: Memoriale della Resistenza Italiana. La prima fase sarà di apprendimento e smart working, mentre la seconda consisterà nel montaggio di interviste guidato da videomaker e professionisti dell'audiovisivo nonchè dai referenti dell'ANPI - Associaizone Nazionale Partigiani d'Italia. Sono inoltre previsti incontri pubblici ed online con esperti del settore e professionisti del mondo del cinema che aiuteranno i tirocinanti a meglio comprendere la natura e l'importanza del lavoro in cui saranno coinvolti.Potranno essere necessari briefing online e brevi corsi formativi integrati nelle ore di tirocinio incluse lezioni di analisi del documentario, visioni riservate ai tirocinanti di documentari con incontri pubblici online o privati con gli autori delle opere. L'ATTIVITA' SI SVOLGERA' PREVALENTEMENTE IN MODALITA' SMART WORKING E GLI INCONTRI IN PREVALENZA LA SERA PER NON INFICIARE SU STUDIO, LEZIONI O LAVORO PART-TIME DEGLI STUDENTI.

Tipologia tirocinio : Curriculare
Data pubblicazione : 06/12/2021
Scadenza candidature : 04/02/2022
Durata tirocinio : 50 Ore
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 0
Altre facilitazioni : I ragazzi potranno accedere ad eventi riservati ed esclusivi, una selezione degli stessi potrà partecipare gratuitamente ad eventi cinematografici nazionali dal vivo e a tutti saranno offerti gratuitamente gli eventi di cinema online della UICC. Ai ragazzi sarà data l'opportunità di conoscere professionisti del settore inclusi registi, artisti e direttori o organizzatori di festival ed eventi cinematografici.

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"
Area : LETTERE E FILOSOFIA
Facoltà : LETTERE E FILOSOFIA
Corso di laurea : Arti e scienze dello spettacolo (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);
Arti e scienze dello spettacolo (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999);

Età massima preferibile : 27 Anni
Tipologia richiesta : Laureando



Attenzione: L'annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l'impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.
Candidati ora!
logo azienda
Azioni possibili
Tirocinio per :

L'aggiornamento della piattaforma SOUL è stato realizzato con il contributo di Fondazione Roma