ADNKRONOS COMUNICAZIONE SRL UNIPERSONALE

logo azienda

Adnkronos Comunicazione S.p.a. – società di comunicazione del Gruppo Adnkronos - è formata da un team qualificato di professionisti che lavora, dal 1986, su progetti di comunicazione d’impresa per Enti pubblici e aziende.
La sua peculiarità consiste nell’avvalersi, per l’elaborazione e gestione dei piani di comunicazione integrata, del know-how di tutte le società del Gruppo Adnkronos. I progetti elaborati sono, pertanto, il risultato dell’attività sinergica di più culture professionali. Ciò permette ad Adnkronos Comunicazione di affrontare i singoli progetti con una visione di insieme sistematica e mirata.
Questa sua attitudine a determinare una sintesi tra informazione e comunicazione, nel rispetto di professionalità, ruoli e linguaggi, rende Adnkronos Comunicazione unica nel panorama delle strutture di comunicazione italiane. Obiettivo delle attività è produrre informazioni, determinare le occasioni per un arricchimento scientifico dell’informazione, aggregare consenso, bilanciare l’informazione – talvolta unilaterale – su argomenti fortemente complessi. In sintesi: stabilire strategie di scenario ed entrare nel processo di determinazione del consenso.

Adnkronos Comunicazione, azienda certifica ISO 9001:2008, opera, al suo interno, con diverse divisioni operative.

Divisione progettazione e consulenza
Costituita da un team interdisciplinare di esperti della comunicazione specializzati nell’analisi delle problematiche ed opportunità comunicazionali delle aziende/istituzioni clienti, nell’elaborazione di progetti di comunicazione integrata e di piani globali per aziende pubbliche e private.

Divisione Ufficio Stampa
Professionisti ed esperti in progetti di comunicazione integrata e nelle relazioni con i mezzi di informazione (carta stampata, emittenti radiotelevisive e media digitali) dotati di una grande attitudine alla ricerca, intesa come strumento di reale conoscenza, di produzione di notizie approfondite ed incisive, di applicazione evoluta delle metodologie delle Relazioni Pubbliche (ricerche e monitoraggi, relazioni con i media, mappature tematiche del consenso, banche dati del mondo politico e imprenditoriale).

Divisione Eventi e Manifestazioni
Questa divisione si occupa specificamente di progettazione e realizzazione di eventi offrendo una soluzione "chiavi in mano" occupandosi quindi della gestione finanziaria e budget; della promozione e marketing; del coordinamento grafico e stampati; del coordinamento degli allestimenti ed infine della segreteria organizzativa e congressuale.

La Divisione Eventi e Manifestazioni ha maturato una notevole esperienza nella progettazione, organizzazione e gestione di grandi eventi nazionali ed internazionali realizzati a favore di diversi Ministeri, istituzioni italiane, imprese pubbliche e private.

Settore di attività prevalente: Pubbliche relazioni e comunicazione
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società a responsabilità limitata (S.R.L.)
Numero addetti: 20 - 49
Sito web: www.adnkronos.com

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"