31/05/2017

Universities for EU projects 2016/2017

Il Bando "Universities for EU projects" 2016/2017 è un progetto “Erasmus Plus KA1- Istruzione superiore”, promosso dal consorzio costituito da SEND - Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale, EU-GEN European Generation e dodici Atenei italiani: Università Cà Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Parma, Università di Macerata, Università degli Studi di Roma La Sapienza, Università di Cagliari, Università di Palermo, Università di Catania, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Ferrara e Università degli Studi di Napoli - Federico II.

Sono previste 240 mensilità per borse di mobilità degli studenti per traineeship, preferibilmente nel settore dell’europrogettazione, da svolgersi in un Paese aderente al programma Erasmus+.
Possono partecipare studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che soddisfino i criteri descritti nel bando.
Il tirocinio può durare dai 2 ai 12 mesi e lo studente riceverà una borsa Erasmus+ che varia a seconda del Paese di destinazione. Il Periodo di partenza deve essere compreso tra il 23 giugno 2017 ed il 31 maggio 2018.

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 9 giugno 2017 compilando il form online.
Per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione, l’entità della borsa e le modalità di partecipazione, consulta il Bando.
 

Categoria: