11/04/2012

Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva - Bando per 1 Borsa di Studio

Il Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in agricoltura ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio per il conferimento di 1 borsa di studio per laureati dal titolo “Studio degli effetti allelopatici nelle piante foraggere: studio degli aspetti qualitativi della flora negli ambienti meridionali” da svolgersi presso il CRA-ZOE Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva.
 
Durata, trattamento economico e normativo
La borsa di studio avrà durata di mesi 12 e non potrà essere né rinnovata né prorogata.
L’importo della borsa ammonta a 16.275€ lordi, corrisposto in rate mensili posticipate.
La borsa non è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura.
 
Requisiti:
- Essere in possesso di Diploma di Laurea del vecchio ordinamento o specialistico di secondo livello del nuovo ordinamento in: Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Biologiche o di titolo equipollente, riconosciuto per legge.
- Essere cittadino italiano o straniero in possesso esclusivamente del titolo di studio richiesto e, se conseguito all’estero, riconosciuto anche in Italia dall’Autorità competente.
- Conoscenza obbligatoria della lingua italiana (per i candidati stranieri) e della lingua inglese parlata e scritta. È possibile richiedere il sostenimento, durante l’esame colloquio, di una seconda lingua, facoltativa, scelta tra francese, spagnolo o tedesco.
- Non aver compiuto 28 anni alla data di scadenza del bando
- Non aver già usufruito di Borse di Studio bandite dal CRA per un periodo complessivo di 36 mesi.
 
Domanda e termine di presentazione:
La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al CRA-ZOE Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva – Via Appia – Bella Scalo – 85054 MURO LUCANO (PZ), redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro e non oltre il 02 Maggio 2012.
La domanda può essere presentata direttamente (verrà apposto timbro e numero protocollo) o inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante).
Sulla busta di spedizione va indicata, oltre al mittente, la dicitura “bando borsa di studio per laureati n. 1/2012”.
 
Documenti richiesti:
Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
- fotocopia completa di un documento di identità in corso di validità;
- copia del certificato di laurea con la data del conseguimento ed il voto riportato;
- titoli ed attestati relativi all’esperienza scientifica professionale post-laurea maturata nell’attività di ricerca in Italia o all’estero;
- curriculum scientifico professionale (redatto in carta libera, datato e firmato);
- pubblicazioni o elaborati in corso di stampa con certificazione dell’accettazione;
- elenco di tutti i documenti, titoli, attestati e pubblicazioni presentati (redatto in carta libera, datato e firmato).
La firma sulla domanda e sugli allegati è obbligatoria.
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo, visitare il sito web: http://sito.entecra.it/portale/index2.php

Categoria: