04/10/2011

Un trauma benefico: «La nevrosi infantile» - Presentazione clinica e conferenza

«Il linguaggio, responsabilità di tutti, è padre di ciascuno e genera il “nuovo” soggetto, figlio e figlia del discorso.» Martine  Menès

Presentato dall’autrice Martine Menès, insieme a Colette Soler –direttrice delle Editions du Champ lacanien, Parigi– a Roma, sabato 21 Novembre 2009, in lingua francese, ha suscitato particolare interesse nel vasto pubblico presente.
L’autrice, portavoce di un’esperienza clinica e di un pensiero che sempre più si va chiarendo nella sua singolarità propone un modo particolare di trattare le questioni legate alla psicoanalisi con i bambini.

Il Centro di Consultazione Psicoanalitica Rete Bambini e Psicoanalisi associata al Réseau Enfant et Psychanalyse (REP) Formazioni Cliniche del Campo Lacaniano, offre tre posti a completa copertura del costo della Presentazione Clinica che si terrà l'8 Ottobre 2011 a cura di Martine Menès, psicoanalista a Parigi, riservati a Studenti universitari, Ricercatori, Specializzandi, Dottorandi, implicati nella clinica.
I posti sono limitati, le domande saranno selezionate dalla Commissione scientifica del CCP–Onlus.
Le domande devono pervenire entro giovedì 06 Ottobre 2011 a: ccp@praxislacaniana.it correlate di tutti i dati e riferimenti alla formazione (curriculum) professionale.

Programma della giornata:

Ore 10:00: Presentazione Clinica
A seguire discussione del caso.
Presso il CCP–Sede Clinica ( Via Arenula 53 – III° Piano – 00186 Roma)

Ore 18:00: Conferenza Pubblica e presentazione del libro Un trauma benefico «La nevrosi infantile»
Presso la Feltrinelli (Galleria Colonna, 31/35, Roma)

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.praxislacaniana.it/ 

Categoria: