02/05/2017

Tirocini curriculari ed extracurriculari presso gli uffici dell’A.N.AC.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC ha indetto una selezione per 20 tirocini formativi e di orientamento (di cui 5 di tipologia curriculare e 15 di tipologia extracurriculare) con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici.

L’iniziativa è riservata a soggetti provenienti da Università con le quali l’A.N.AC. ha stipulato un’apposita convenzione.

I tirocini si svolgeranno presso gli uffici dell’A.N.AC., a Roma, in via Marco Minghetti, 10.

Per la partecipazione ai tirocini di tipologia extracurriculare è prevista un’indennità di 400 euro mensili.

La domanda di partecipazione, compilata secondo il modello proposto e completa degli allegati indicati nel bando, deve essere inviata entro le ore 18.00 del 20 maggio 2017, esclusivamente via e-mail all’indirizzo protocollo@pec.anticorruzione.it

La selezione si svolgerà in due fasi:

  1. Valutazione dei titoli
  2. Colloquio, a cui verranno ammessi i primi 20 candidati per la selezione di tirocini di tipologia curriculare e i primi 60 candidati per Ia selezione di tirocini di tipologia extracurriculare.
I requisiti di ammissione, la documentazione da allegare alla domanda e i criteri di valutazione dei titoli variano per le due tipologie di tirocinio, pertanto vi invitiamo a leggere attentamente il bando.

 
Documenti utili
Bando
Elenco delle convenzioni in atto
Modello domanda per n.5 tirocini curriculari
Modello domanda per n.15 tirocini extracurriculari

Categoria: