08/03/2017

Start Cup FVG - Il futuro è la tua impresa

C’è tempo fino alla mezzanotte di martedì 21 marzo 2017 per candidare la propria idea d'impresa o startup a Start Cup FVG - Il futuro è la tua impresa, la business plan competition che promuove l'imprenditoria giovane e stimola le idee innovative, sostenendo lo sviluppo economico della Regione Friuli Venezia Giulia.

Possono partecipare singoli e gruppi con un’idea d’impresa oppure startupper con un’azienda appena avviata, iscrivendosi sul sito dedicato ed elaborando un’idea imprenditoriale originale e innovativa, anche non tecnologica, in una delle seguenti quattro categorie: Life Sciences, Ict, Agrifood – Cleantech e Industrial.
I progetti verranno poi suddivisi in due sezioni, sulla base del loro grado di avanzamento: IDEAS e STARTUP. Per ogni sezione, verranno assegnati 4 premi.

Nella sezione IDEAS i 4 progetti vincitori riceveranno ciascuno un premio in denaro di 4.000 € al lordo di tutti gli oneri.

Nella sezione STARTUP i 4 progetti vincitori riceveranno ciascuno:

- un premio in denaro di 4.000 € al lordo della ritenuta d’acconto prevista per legge
- servizi, per un valore di 20.000 €, di:
  • pre-incubazione o incubazione fisica e mentoring presso un incubatore certificato regionale;
  • supporto all’accesso al mercato degli investimenti nel capitale di rischio (business angel, seed e venture capital);
  • assistenza e supporto per lo sviluppo della start up (comunicazione, proprietà industriale,  aspetti legali e fiscali, ecc.);
  • formazione e tutoraggio dei neo imprenditori.
Tra tutti i progetti premiati, sia nella sezione IDEAS sia in quella START UP, il Comitato di Valutazione individuerà quattro progetti (uno per categoria) che parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione secondo le modalità previste per l’edizione 2017.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata e leggi il Regolamento.