04/11/2015

SOUL partecipa al “Brain at Work-Roma Autumn Edition"

Il 5 novembre 2015, dalle ore 9.30 alle 16:00, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma si rinnova l’appuntamento con “Brain at Work-Roma Autumn Edition”.

SOUL, il servizio di placement della Sapienza, parteciperà all’evento con uno stand dedicato dove i partecipanti potranno conoscere i servizi e le opportunità di lavoro/stage presenti nel portale Jobsoul.it e alle ore 14.00 con un seminario in aula dal titolo "SOUL Sapienza: Servizi e opportunità".
Inoltre, il Prof. Carlo Magni, Coordinatore scientifico di SOUL, interverrà al convegno di apertura “Lavoro e professioni: le figure e le competenze maggiormente ricercate dalle imprese”. Al seminario parteciperanno, inoltre, il Prof. Fabrizio Vestroni, Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, il Dott. Dario Manna, Coordinatore Ufficio Progetti Europei presso Capitale Lavoro Spa, l’On. Walter Rizzetto, Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, il Dott. Alessandro Gaetani, Responsabile P.O. Ufficio “Politiche del Lavoro e Servizi per l’impiego-Osservatorio sul Mercato del Lavoro e sugli esiti occupazionali”.

Il career day è dedicato prevalentemente ai giovani laureati, laureandi dell'area tecnica, scientifica, economica, chimico farmaceutica che potranno usufruire gratuitamente dei servizi erogati da formatori accreditati e intraprendere più consapevolmente un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro e delle professioni.

Inoltre nell’area stand i partecipanti avranno l’occasione di incontrare i Responsabili HR di importanti imprese e conoscere le opportunità di lavoro e stage attive. Le aziende che, al momento, hanno confermato la loro presenza sono: Unilever, BNL, KPMG, Ab Inbev, Futura Consorzio, Elis, Lavorare.net, Città Metropolitana di Roma Capitale, Planet Seven, Life Coach Italy, ICF, The Profilers, Associazione Sapienza in Movimento.

Per partecipare all’evento è necessario effettuare la registrazione online.
Per conoscere tutte le novità sull’evento è possibile consultare il portale brainatwork.it o la pagina Facebook

 

Categoria: