07/09/2015

Servizio Volontario Europeo con Focsiv: destinazione Romania

FOCSIV cerca tre giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, italiani o cittadini stranieri residenti, per l’avvio di due progetti di volontariato SVE in Romania, della durata di 8 mesi nelle città di Ineu e Arad.
Dal 1 novembre 2015 i giovani selezionati, svolgeranno attività ricreative e di dopo-scuola con minori e adolescenti, sensibilizzazione socio-culturale sul territorio e promozione del volontariato giovanile.

Attraverso il servizio, i volontari faranno esperienza di formazione umana e solidale, acquisiranno capacità e competenze spendibili anche a livello professionale. Ciascun volontario riceverà al termine dell’anno di servizio lo Youthpass, certificato tramite il quale la Commissione Europea garantisce l’esperienza educativa e formativa.

Come previsto dal programma ErasmusPlus, Key Action 1 – Youth, lo SVE è un’esperienza di volontariato senza costi. Sono garantiti il viaggio A/R per il Paese, il vitto e l'alloggio per tutta la durata del servizio e un pocket money mensile di 60 euro.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 18 settembre 2015.

Per maggiori informazioni sul programma, visionare i Progetti a Ineu e Arad ed i requisiti di partecipazione, consultare la sezione COOPERAZIONE/Volontariato sul sito web della FOCSIV.

Ufficio SVE FOCSIV
Email: sve@focsiv.it