30/11/2012

Proroga candidature ai tirocini del Progetto GIOST

Sono riaperte le iscrizioni alla banca dati dei candidati ai tirocini formativi e di orientamento previsti dal Progetto GIOST “I giovani, protagonisti del rilancio, la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica della provincia di Roma”, realizzato da COTAV, con la collaborazione di Fiavet Lazio e l’assistenza tecnica di SOUL.
Obiettivo del Progetto, che si inserisce in una più ampia pianificazione volta al rilancio, alla promozione e allo sviluppo dell’offerta turistica della Provincia di Roma, è quello di supportare e rendere più agevole l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso l’erogazione di borse lavoro per tirocini finalizzate a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani laureati residenti nella Provincia di Roma. Sono esclusi dall’azione i tirocini diretti all’iscrizione in Albi professionali.

Requisiti di ammissione
I soggetti interessati ad iscriversi alla banca dati dei candidati ai tirocini, devono possedere i seguenti requisiti:
- Essere  residente  nel  Comune  e  Provincia  di  Roma  da  almeno  6  mesi  dalla  data  di presentazione della domanda;
- Essere inoccupato o disoccupato;
- Essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici; ovvero essere cittadino di stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante nel territorio dello stato italiano;
- Aver conseguito il titolo di laurea presso un Ateneo italiano;
- Essere neolaureato, che abbia conseguito il titolo di laurea da meno di 12 mesi dalla data della domanda di partecipazione al Progetto. L’attivazione del tirocinio dovrà avvenire entro 12 mesi dalla data di laurea, secondo la normativa vigente.

Modalità di candidatura e scadenza
Il candidato dovrà collegarsi al seguente indirizzo web: www.cotav.it o www.fiavet.lazio.it e compilare il modulo di iscrizione, firmarlo e inviarlo via email a formazione@cotav.it o via fax al numero 06.4872835.
La candidatura si perfezionerà soltanto successivamente al ricevimento da parte di COTAV della domanda di iscrizione, sottoscritta con firma leggibile e con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e curriculum vitae
La candidatura comporterà l’inserimento in una banca dati all’interno della quale verranno individuati i candidati da avviare al tirocinio. L’inserimento nella banca dati non comporterà l’automatica attivazione dei tirocini, che saranno variabili per numero e durata in funzione delle rinunce e/o interruzioni che interverranno nei tirocini già attivati. L’acquisizione delle candidature procederà fino al 6 dicembre 2012, salvo eventuale proroga.

Per ulteriori informazioni sul Progetto, scaricare il bando completo e la domanda di iscrizione, visitare la pagina web: www.cotav.it/cotavfiles/default.asp