20/02/2017

Programma BEST - Business Exchange and Student Training

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training), promosso da Invitalia e dal BEST Steering Committee, offre minimo 3 borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management con un internship della durata di tre mesi presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley, finalizzato ad acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2017 a febbraio/marzo 2018 presso Santa Clara University, California.

Le borse di studio sono destinate a cittadini italiani con meno di 35 anni, in possesso di laurea o dottorato di ricerca e includono:

• copertura delle tasse universitarie
  • alloggio
  • stipendio mensile di circa $ 1.000
  • assicurazione medica
  • rimborso forfetario di euro 1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto d’ingresso negli Stati Uniti.
La Commissione Fulbright gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione e inviarla all’indirizzo BEST@fulbright.it entro il 30 marzo 2017.

Per conoscere i requisiti di partecipazione, il processo di selezione e tutti i dettagli, consultare il bando e la pagina dedicata.