05/05/2017

PROGETTO “SMART BASILICATA”: 53 borse di formazione per laureati

Nell'ambito del Progetto di Formazione “Smart Basilicata”, organizzato dall'Università degli Studi della Basilicata, Consorzio Tern, Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale (Imaa) del Cnr ed Enea, è indetta una selezione per titoli e colloquio per l'attribuzione di n.  53 borse di studio per laureati, disoccupati, inoccupati o in attesa di prima occupazione.
 
Le borse offrono la frequenza di percorsi di alta formazione nei settori dell'ambiente, dell'energia, della mobilità e del turismo. Nello specifico:
• 18 borse per l’obiettivo formativo 1, SMART Natural Resources - profilo professionale: “Esperto in strumenti e tecnologie per il monitoraggio di aree soggette a rischi ambientali”;
• 12 borse per l’obiettivo formativo 2, SMART Energy - profilo professionale: “Esperto in gestione e monitoraggio di sistemi energetici innovativi”;
• 11 borse per l’obiettivo formativo 3, SMART Mobility -  profilo professionale: “Esperto in gestione efficiente e sostenibile della mobilità integrata a servizi urbani smart”;
•12 borse per l’obiettivo formativo 4, SMART Culture and Tourism - profilo professionale: “Operatore del turismo culturale.
 
Possono presentare domanda tutti coloro che alla data di scadenza del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:
  • Abbiano la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Non abbiano più di 35 anni
  • Siano disoccupati, non occupati o inoccupati
  • Siano in possesso di Laurea Magistrale (o titolo di studio equipollente o equivalente) in una delle classi riportate nel bando, secondo il profilo prescelto.
La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 12 maggio 2017 secondo le modalità indicate nel bando stesso.
Ogni partecipante potrà presentare una richiesta per un solo "obiettivo formativo".

Per conoscere nel dettaglio la procedura di selezione e i percorsi formativi dei 4 ambiti, consultare il bando.

Categoria: