11/10/2011

Progetto “AgEn-future” – Stage all’estero

Il progetto AgEn-future "Agroenergy for the future: a challenge for the southern areas" è un progetto di formazione e stage per laureati nell’ambito del programma Leonardo ed è finanziato dalla Comunità Europea tramite l’ISFOL.

Il progetto prevede di offrire a 15 giovani delle regioni del sud d’Italia, un periodo di formazione attraverso la mobilità di giovani laureati italiani, nel settore delle agro energie. Grazie alla borsa a copertura dei costi, i giovani selezionati potranno trascorrere un periodo di quattro mesi presso strutture di ricerca e non operanti nel campo delle energie rinnovabili con specifico riferimento alle biomasse.  
A breve sarà reso pubblico on-line sul sito della FIDAF il bando per partecipare.  

Dopo una prima valutazione dei Curricula e un incontro selettivo dei miglior candidati i prescelti svolgeranno, nel corso del 2012, un periodo di stage in due gruppi presso alcuni centri di Paesi europei.  

Il progetto presentato insieme da FIDAF, CE-RES e CORTEA ha una durata complessiva di un anno e vuole contribuire a formare nuove professionalità sul tema agricolo ed energetico nelle regioni del sud d’Italia.  
 

La domanda, completa della documentazione richiesta dal bando, dovrà pervenire a FIDAF entro e non oltre il 2 Novembre 2011.  

Per ulteriori informazioni visitare i siti web: www.fidaf.itwww.ce-res.org o www.cortea.org  

Per scarica il bando, visitare il sito webwww.fidaf.it

Categoria: