04/05/2017

PRO FORMAT - Concorso Format Creativo Italiano 2017

ANART - Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, in collaborazione con SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, e UNISOB - Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, annuncia la seconda edizione del Concorso ProFormat, con l’obiettivo di incentivare la produzione di format originali italiani dell’intrattenimento radiotelevisivo e web, sia per il mercato nazionale che per quello internazionale.

Il Concorso è rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo, e consiste nella selezione di Paper Format, nel numero massimo di 10, di cui almeno 5 scritti da autori sotto i 35 anni.
I Paper Format possono appartenere alle seguenti categorie principali: Game, Reality, Talent, Factual, Varietà, Infotainment, Crossmediale.
Il Concorso mette in palio la realizzazione di trailers, brevi filmati della durata massima di 10 minuti, illustrativi delle caratteristiche salienti dei 10 paper format selezionati.
I 10 Trailers verranno presentati a cura di ANART e APT dagli stessi autori vincitori, ai produttori e alle emittenti italiane e internazionali.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione e la scheda di presentazione all’indirizzo e-mail info@proformat.tv entro il 10 giugno 2017.

Link utili:
Bando
Sito dedicato
Contatti della segreteria del concorso
Pagina Facebook