25/07/2018

Premio “Il valore della Ricerca Clinica”

Nell’ambito della nuova edizione del Premio “Leggi in Salute – Angelo Zanibelli, l’unico concorso letterario dedicato a opere che affrontano tematiche sanitarie ed esperienze di malattie e in occasione della cerimonia di premiazione del 2 ottobre 2018 al Palazzo Farnese sede dell’Ambasciata di Francia a Roma, la giuria attribuirà il Premio “Il valore della Ricerca Clinica” al miglior progetto in grado di tracciare l’evoluzione della ricerca clinica con particolare riferimento alle nuove tecnologie nel settore sanitario.

Possono candidarsi i laureati con età inferiore o uguale ai 27 anni, che abbiano conseguito il diploma di laurea quinquennale in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche (CTF) o medicina entro il 31 dicembre 2017.

Il premio consiste in un tirocinio da attivare con Stage Extracurriculare tramite Ente esterno presso la sede di Sanofi in Milano. E’ previsto un rimborso spese mensile di 800 euro. Il vincitore del premio sarà inserito presso il Dip. di Ricerca clinica di Sanofi e collaborerà con il Tutor aziendale, in supporto alle attività dei CRA (Clinical Research Associate).

Entro il 3 settembre 2018 i candidati potranno inviare l’elaborato all’indirizzo: premiozanibelli@sanofi.com e in copia conoscenza anche all’attenzione del notaio Dott. Paride Elisei Marini, all’indirizzo pmarinielisei@notariato.it
Verranno presi in considerazione i primi 20 elaborati, inviati e considerati idonei.

Per ulteriori informazioni e consultare il Bando, visita il sito Sanofi.it