13/06/2012

Premio Galeno Italia per la Ricerca Clinica o Sperimentale in Italia

Springer-Verlag Italia istituisce il Premio Galeno Italia 2012 che viene assegnato da un Comitato indipendente di esperti.
Il Premio, consistente in una medaglia e in 2.500€ lordi, è conferito a una ricerca condotta in Italia nel campo della farmacologia clinica e/o sperimentale.

Requisiti
Possono candidarsi giovani ricercatori con età non superiore a 35 anni che svolgano la loro attività di ricerca al di fuori dell’industria farmaceutica.

Documentazione
- Ogni candidato può sottoporre un solo lavoro di ricerca. Il lavoro deve essere già stato pubblicato da non più di due anni alla data dell’invio della documentazione/della candidatura. Le ricerche che partecipano al Premio possono essere già state premiate o aver partecipato ad altri concorsi.
- Le domande di partecipazione dovranno includere, oltre che il lavoro pubblicato, anche una breve introduzione (massimo 3000-3500 battute) che riassuma le motivazioni della candidatura e le caratteristiche innovative della propria ricerca.
- In un documento separato di accompagnamento devono essere forniti nome e recapiti del partecipante, un curriculum vitae, un elenco dei lavori pubblicati (non più di  10) ed una dichiarazione che il lavoro inviato è originale e autografo. Nel caso in cui il lavoro sia stato realizzato in collaborazione con altre persone, i co-autori dovranno autorizzare la candidatura del lavoro e tale autorizzazione dovrà essere controfirmata dall’autore.

Scadenze
La documentazione deve essere inviata in formato elettronico (word o pdf) entro e non oltre il 15 luglio 2012 al seguente indirizzo mail: rita.peragine@springer.com.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo, visitare il sito web:  http://www.premiogaleno.com/